SASSARI. Una donna ungherese di 37 anni, Agnes Filkor, ospite con i suoi due figli di una casa di accoglienza gestita da religiose, è stata accoltellata due volte da un uomo in viale Dante a Sassari. L’aggressore, Giacomo Pinna, pluripregiudicato sassarese di 55 anni, ha colpito la sua vittima all’addome e alla schiena ed è poi fuggito a bordo della propria auto. La donna è stata trasportata in ospedale. Le sue condizioni sono gravi.

Per catturare Giacomo Pinna le forze dell’ordine  hanno scatenato una caccia all’uomo in città. Solo a tarda sera, il feritore è stato catturato dai carabinieri nel market Eurospin a Carbonazzi.

L’episodio si è verificato poco prima delle 16 a pochi metri dall’ingresso della casa di accoglienza delle suore Poverelle di Bergamo. Stando a una prima ricostruzione dei fatti l’uomo, ex convivente della ungherese e padre dei suoi bambini (di 11 e 2 anni), ha atteso che la donna uscisse dalla casa e l’ha accoltellata. La donna pare che da qualche tempo avesse una nuova relazione.

fonte: http://lanuovasardegna.gelocal.it/sardegna/2012/02/28/news/sassari-ungherese-accoltellata-all-addome-dall-ex-convivente-5658658