Stalking, minacce aggravate e resistenza a pubblico ufficiale: queste le accuse contro Thomas Serra, 30 anni, cagliaritano, arrestato ieri. L’uomo perseguitava l’ex fidanzata da mesi e ieri è arrivato a minacciarla di morte. La giovane, 19enne, ha subito chiamato la polizia che ha messo le manette ai polsi di Serra proprio sotto l’abitazione dell’ex fidanzata.

Durante la drammatica telefonata, la diciannovenne ha raccontato agli agenti che l’ex compagno aveva sfondato il vetro del portoncino della sua abitazione, urlava e la minacciava. Secondo quanto raccontato ai poliziotti, Serra perseguitava l’ex fidanzata da quando aveva deciso di interrompere il rapporto, tre mesi fa.

Il trentenne sarebbe arrivato anche a minacciarla di morte, dicendole che le avrebbe sparato. Gli agenti della Volante hanno perquisito l’appartamento di Serra, riuscendo a recuperare e sequestrare una pistola regolarmente detenuta, la stessa arma che Serra minacciava di usare contro la ex.

fonte: http://www.sardiniapost.it/cronaca/2433-perseguita-l-ex-fidanzata-e-minaccia-di-ucciderla-30enne-arrestato-per-stalking-a-cagliari