Ubaldo Cao, 39, artigiano, è stato arrestato dai carabinieri di Assemini per resistenza a pubblico ufficiale, stalking nei confronti dell’ex fidanzata e danneggiamento. Secondo gli inquirenti Cao ieri notte avrebbe sfondato la porta del circolo privato in cui lavora la donna aggredendola assieme a una collega di 28 anni.

Non si tratta del primo episodio di stalking. La relazione tra l’artigiano e la sua ex sarebbe finita circa un anno fa. L’uomo però non avrebbe accettato la fine del rapporto, iniziando a tormentare la coetanea. L’avrebbe pedinata sotto casa, ma anche fuori dall’esercizio commerciale in cui lavora, litigando e facendo scenate in pubblico.

A causa del comportamento dell’uomo la donna avrebbe perso il posto, trovando un nuovo impiego in un circolo privato, lo stesso dove ieri sera Cao l’ha aggredita. L’artigiano l’avrebbe anche minacciata via telefono e via sms, facendo pressioni anche ai genitori della donna. Alle minacce però sono seguite le aggressioni fisiche, costringendo la donna nell’ultimo anno a farsi medicare più volte in ospedale. Ieri sera l’epilogo: le spallate alla porta del circolo, la nuova aggressione alle due donne (nonchè ai militari) e quindi l’arresto. L’artigiano si trova ora ai domiciliari. Il processo si terrà il prossimo 29 novembre.

fonte: http://www.sardiniapost.it/cronaca/1355-cagliari-molestava-l-ex-da-un-anno-ieri-sera-l-ennesima-aggressione-arrestato-artigiano-39enne