Invaghito di una giovane donna, peraltro sposata, la perseguitava continuamente cercando di indurla ad intrecciare con lui una relazione sentimentale.

Prospettiva che lei neppure prendeva nella minima considerazione e che alla fine ha avuto la logica conseguenza: l’uomo è stato arrestato per stalking dai carabinieri, chiamati dalla donna dopo l’ennesimo attacco del persecutore, portato avanti mentre la giovane era al suo posto di lavoro di commessa in un negozio del paese.

In manette è finito Gaetano Sollai, disoccupato di 42 anni, di Pimentel, già noto alle forze dell’ordine e intestatario di un fascicolo giudiziario piuttosto consistente. Ieri l’epilogo del pressing dello spasimante ignorato, quando il disoccupato ha per l’ennesima volta molestato una donna mentre era all’interno del negozio in cui lavora. Infastidita ed esasperata, la donna ha chiamato la centrale operativa della Compagnia carabinieri di Sanluri, che ha inviato a Pimentel gli uomini delle stazioni di Samatzai e Serrenti. Giunti sul posto, hanno cercato di ricondurre Gaetano Sollai alla ragione, ma sono stati insultati e aggrediti con spintoni. Immobilizzato e ammanettato, l’uomo è stato arrestato per atti persecutori e resistenza a pubblico ufficiale.

fonte: http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/273613