Da cliente a stalker il passo è stato breve. Roberto Pisano, 44 anni di Sestu, si era innamorato perdutamente di quella prostituta rumena conosciuta qualche mese prima.

Al punto che si era messo in testa di convincerla ad abbandonare la vita da marciapiede per stare insieme a lui. Lei però non ne voleva proprio sapere di un lieto fine alla “pretty woman”. E l’insistente corteggiamento si è trasformato via via in una vera e propria persecuzione culminata nell’arresto dell’uomo.

A far scattare le manette ai suoi polsi due episodi accaduti di recente: lunedì notte Pisano si sarebbe presentato in viale Monastir cercando la ragazza armato di una tanica piena di ammoniaca, il giorno dopo avrebbe invece portato con sé un coltello. In entrambe le occasioni non l’ha trovata. A mettere fine all’incubo della giovane è stato l’intervento dei carabinieri del nucleo operativo che dopo l’ultima incursione di Pisano, avvisati prontamente dalle altre prostitute, lo hanno bloccato arrestandolo per stalking.

fonte: http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/272307